Chi Siamo

 

L'attività nasce nel 1961 con l'acquisto di un camion per il trasporto conto terzi, e l'entrata in un mercato insaturo sulla scia del boom economico degli anni '60.

La società, inizialmente costituita da Borzetta Dante e Favorini Luigi, ben presto comincia il suo processo di ampliamento, aquistando tra il 1966 e 1968 un secondo autocarro e la prima pala meccanica per l'attività di movimento terra. 

Allo stesso periodo riasale l'entrata in società di Borzetta Feliciano; nel corso degli anni poi, la forma societaria continuerà ad evolversi, la MO.TE.MI. diventerà prima Società di fatto (1975), poi Snc (1986) e solo di recente (2014) assumerà l'attuale forma di MO.TE.MI. Srl con soci Borzetta Roberto, Borzetta Marino e Squarta Giuseppe.

 

L'attività, risultata fiorente fin da subito, ha vissuto una notevole crescita nel 1997 dopo gli eventi sisimci che colpirono Marche ed Umbria.

Su questo impulso, negli ultimi 15 anni la società va incontro ad un sostanziale rinnovamento , aumentando il numero dei dipendenti e dei mezzi a disposizone, nonchè ampliando la varietà dei servizi e dei materiali offerrti, in modo da risultare gradualmente sempre più presente nel territorio.

 

MO.TE.MI. Srl è attiva nel settore dell'estrazione e della lavorazione inerti sia in conto proprio che conto terzi.

E' in grado di effettuare l'estrazione del materiale calcareo di cava attraverso escavazione meccanica e lavorando il materiale estratto produce un ampia gamma di materiali inerti per l'edilizia. La società inoltre gestisce nel proprio cantiere anche l'attività di recupero e lavorazione macerie edili producendo così alcune tipologie di inerte riciclato. Avendo inoltre a disposizione numerosi automezzi è in grado di fornire il servizio di consegna al cliente dei materiali che produce.

Altri servizi e lavorazioni che la società effettua conto terzi sono: demolizioni edili, sbancamenti, idrosemina e movimento terra.

 

Inoltre, la MO.TE.MI. Srl dispone, come da file allegati, del Certificato di Conformità del controllo della produzione in fabbrica N./No. 0474-CPR-1569, relativo ad Aggregati per miscele bituminose e trattamenti superficiali per strade, aeroporti e altre aree soggette a traffico.

in particolare, sono soggetti a cerificazione i seguenti materiali inerti:

 

- Sabbia Fina 00/03

- Risina 03/06

- Graniglia 06/12

- Pietrischetto 12/25